Presso la Biblioteca Piero Mandrillo sono attivi i servizi di Prestito interbibliotecario e di Document Delivery di testi non presenti all’interno delle proprie collezioni.
Servizi di ILL e DD per gli utenti
Per accedere ai servizi è necessario essere iscritti alla biblioteca. Possono essere inoltrate fino a tre richieste al mese. Si procede individuando dai cataloghi on-line il materiale desiderato, da soli o con l’aiuto del personale bibliotecario e si compila il modulo di richiesta.
La richiesta può essere inoltrata anche via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La richiesta una volta inoltrata non potrà essere annullata. Si possono inoltre richiedere ad altre biblioteche riproduzioni nella misura non superiore al 15% di pagine di fascicoli o volumi non presenti nelle collezioni.
Servizi di ILL e DD per le Biblioteche
La Biblioteca effettua servizio di prestito interbibliotecario con le biblioteche del territorio provinciale, regionale e nazionale. I servizi di Prestito Interbibliotecario e DD sono basati sulla reciprocità gratuita del trattamento. L’utente dovrà sostenere i costi relativi alla spedizione postale secondo quanto indicato dalla singola biblioteca che riceve la richiesta, qualora non acconsenta alla reciprocità gratuita.
Tutte le biblioteche possono richiedere prestiti alla Biblioteca Mandrillo inviando le richieste a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La durata del prestito è di 30 giorni, non prorogabili. Il servizio di DD è garantito agli utenti e alle biblioteche nazionali tramite il portale NILDE.